Tesla incoraggia la personalizzazione in Cina
Tesla incoraggia la personalizzazione in Cina. Cosi sembrerebbe da un tweet ufficiale di qualche giorno fa. Un post dalla pagina del Servizio Clienti di Tesla su Weibo, ha dichiarato che, l’azienda lancerà un programma di produzione personalizzato a Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shenzhen, Suzhou e altre città a metà agosto.
“Tesla è sempre più comune sulla strada, e sta diventando sempre più facile riconoscere l’auto sbagliata alla stazione di ricarica, quindi come rendere la tua Tesla diversa dagli altri?” Questa è la domanda che si sono posti!
Il Tesla Delivery Center ha lanciato il prodotto Color Changed Car Jacket, che può rendere il veicolo diverso da tutti! Ecco perché Tesla incoraggia la personalizzazione, purtroppo per ora, solo in Cina.
L’aggiunta di un servizio di per gli acquirenti Tesla aumenterà la personalizzazione dei veicoli dell’azienda, permettendo ai proprietari di scegliere qualsiasi colore a loro scelta al posto dei cinque colori tradizionali, che la casa automobilistica offre ormai da diversi anni.
Le notizie sulla possibilità di personalizzare la propria auto attraverso l’azienda stessa e non attraverso un fornitore terzo, è iniziata ad aprile quando il CEO della società Elon Musk ha annunciato che il Cybertruck sarebbe stato disponibile in qualsiasi modello e colore.
Inizialmente, si pensava che il Cybertruck sarebbe stato disponibile solo nel suo argento in acciaio inossidabile, che è il colore naturale dell’esoscheletro del veicolo. Tuttavia, Musk ha dichiarato che la personalizzazione avrebbe permesso al proprietario di avere pieno controllo sul design e sull’aspetto del suo Pickup tutto elettrico.
In cosa consiste questa personalizzazione?
L’estensione del servizio agli altri veicoli Tesla è vantaggiosa per i proprietari, non solo per le opzioni di personalizzazione, ma anche perché gli involucri (wrap) proteggono la vernice del veicolo, che è un punto debole dell’azienda in passato.
I wraps sono una forma di personalizzazione che, acquistarli e farli installare da un fornitore terzo è costoso. Per i veicoli più piccoli come la Model 3, il prezzo si aggira intorno ai 4.000 dollari. Nel frattempo, le auto più grandi come la Tesla Model X costeranno almeno 1.000 dollari in più. Ancora però, non è noto quanto Tesla farà pagare per questa personalizzazione
Se Tesla può espandere questo servizio ad altre aree come gli Stati Uniti e l’Europa, potrebbe aumentare ulteriormente la crescita dell’azienda, poiché le opzioni “cosmetiche” e la sostenibilità sono due vantaggi che molti acquirenti di auto possono prendere in considerazione, quando acquistano una nuova auto.
E voi farete installare il wrap direttamente da Tesla? Cosa ne pensate di questa grande novità? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Teslalovers.
[Via]
- Reefilla: innovazione nella ricarica elettrica e sostenibilità - 21 Novembre 2024
- Screenmate: Il Computer Definitivo per la Vostra Tesla - 18 Ottobre 2024
- Evento Tesla Robotaxi: Una Svolta per il Futuro della Mobilità? - 10 Ottobre 2024